La filosofia di gestione delle risorse umane di ALDINI GROUP è orientata alla valorizzazione di coloro che vi lavorano. In questa ottica ALDINI GROUP assume personale da far crescere e formare all’interno dell’Azienda.
La selezione ha l’obiettivo di garantire la rispondenza dei candidati prescelti al profilo di competenze atteso dai vari ruoli di ingresso. Il processo di selezione prende avvio dall’espansione dell’azienda sul territorio siciliano e nazionale.

La ricerca prevede due momenti distinti: il reclutamento e l’iter selettivo.

Il reclutamento si basa sul flusso di candidature inviate all’azienda. Il sistema preferenziale di acquisizione del curriculum vitae è costituito dal sito www.aldinigroup.it . Nella sezione “Lavora con Noi” è possibile registrarsi direttamente ed inserire i propri dati in uno specifico form. In tal modo le candidature vengono trasferite in tempo reale in una banca dati aziendale .

L’iter selettivo è differenziato in relazione alla specifica posizione.

Viene effettuato un primo colloquio di natura attitudinale e motivazionale finalizzato a verificare il grado di congruenza da parte del candidato con lo stile ALDINI GROUP, nonché la corrispondenza tra il profilo professionale posseduto e quello atteso. In tale sede viene effettuata anche una prima valutazione delle conoscenze tecnico-professionali richieste.

I candidati idonei vengono invitati per un periodo formativo presso le strutture aziendali. Il piano formativo, articolato in più fasi nel corso dei primi mesi, ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del profilo di competenze professionali attese attraverso l’alternanza di formazione in aula, a distanza e on the job sotto la supervisione di un tutor di riferimento.